SIM Marina continua a ideare e realizzare servizi essenziali per i colleghi.
“La tua pensione” è un prestazione gratuita per gli iscritti di SIM Marina per ogni fase del processo previdenziale.
L’inoltro della domanda all’INPS, considerata l’imminenza del congedo, è un servizio gratuito per tutti.
SIM Marina è qualificata per assistere i colleghi in ogni fase della vita professionale
Un sindacato non soltanto deve partecipare ai tavoli contrattuali, ma deve anche essere vicino ai colleghi in tutti i frangenti della vita professionale.
Ancor di più nella nostra Forza Armata che per sua natura richiede lunghi imbarchi o la destinazione a terra a centinaia di chilometri dal nucleo famigliare.
La lontananza dal Paese o dalla famiglia acuisce la necessità che qualcuno di cui fidarsi possa espletare servizi essenziali.
Aumentano i servizi di SIM Marina
Dopo aver avviato tanti servizi (potete verificarli qui), dopo aver realizzato un accordo per fornire assistenza fiscale, e di patronato (ecco qui), SIM Marina si è strutturata per assicurare ai propri iscritti la gestione gratuita delle pratiche per la pensione,
I consulenti di SIM Marina sono pronti a rispondere alle tue domande e ti aiuteranno a comprendere tutto quanto serve per una scelta consapevole
Cosa comprende il servizio
Dalla verifica delle possibilità di uscita dal servizio al calcolo dell’eventuale retribuzione previdenziale nelle sue molteplici forme (moltiplicatore, ausiliaria ecc), oltre a quantificare quanto atteso dal Trattamento di fine servizio (TFS) e dalla Cassa previdenziale.
Senza dimenticare i passaggi più importanti come la gestione della pratica e l’inoltro della domanda di pensione all’INPS (se non si è scelta l’ausiliaria).
Se sei a tre anni dal compimento del limite ordinamentale puoi già richiedere la nostra consulenza.
Per approfondimenti o richiesta di informazioni visita la pagina “la tua pensione”


