Nasce la Segreteria Regionale Nord Est del SIM Marina

Eletta la Segreteria Regionale Nord Est del SIM Marina. I primi commenti

Ancona, 23 aprile 2025 – È ufficialmente operativa la nuova Segreteria Nord/Est del Sindacato Italiano Militare (SIM) Marina, abbracciando sei regioni strategiche: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo. L’elezione dei nuovi dirigenti sindacali rappresenta una svolta per l’organizzazione, consolidandone la presenza in centri nevralgici come Ancona e Venezia, nonché lungo l’intera costa adriatica.

Gli auguri del vertice del SIM Marina

Il Segretario Generale Warner Greco ed il Presidente Antonio Colombo hanno rivolto i loro auguri alla Segreteria Regionale Nord Est neo eletta augurando buon lavoro, garantendo supporto organizzativo necessario a consolidarsi sul territorio.

Le parole del neo Segretario Generale Regionale

Massimiliano Maraglino, eletto Segretario Generale Regionale, ha espresso grande entusiasmo per questa nuova fase, promettendo assemblee sindacali e azioni concrete a supporto del personale. “L’obiettivo principale è incrementare il numero degli iscritti, rappresentando al meglio i colleghi e garantendo supporto concreto” ha dichiarato Maraglino, sottolineando il ruolo chiave dei dirigenti nella diffusione delle attività del sindacato e nella raccolta delle istanze del personale.

La nuova Segreteria si pone come fulcro per l’espansione delle politiche sindacali del SIM Marina a livello nazionale, con particolare attenzione alla tutela dei diritti del personale della Marina Militare e della Guardia Costiera nelle sei regioni coinvolte“. Maraglino ha voluto anche ringraziare gli iscritti al SIM Marina per la partecipazione democratica ed estendere il suo augurio di buon lavoro ai nuovi Segretari Regionali, e soprattutto al suo Segretario Generale Regionale Aggiunto Marco Peruzzo di sede a Venezia.

La presenza di SIM marina sul territorio

Con questa nuova struttura regionale, il SIM Marina consolida la propria presenza di sostegno e di vicinanza agli iscritti ed incrementa la sua capacità di fare “sindacato” a supporto del personale della Marina Militare e della Guardia Costiera.

Ogni territorio ha le sue particolarità. Starà a noi dimostrare di essere capaci di comprendere le necessità dei colleghi su temi quali trasporti, alloggi, asili nidi e altre questioni logistiche, declinandoli secondo le caratteristiche locali. Solo così potremo diventare il punto di riferimento per i militari della Marina e della Guardia Costiera” ha infine dichiarato Massimiliano Maraglino.

I prossimi impegni

L’attività ufficiale della nuova Segreteria inizierà ben presto con assemblee e incontri politici nelle due sedi principali dell’area: Ancona e Venezia.

Tra i primi impegni a livello nazionale della nuova Segreteria Regionale spicca invece la partecipazione al 2° Congresso Nazionale che si terrà a Taranto il 7 maggio p.v..

Hai una domanda sull'argomento? Scrivila qui, ti risponderemo al più presto

Post correlati