È pronto a partire il nuovo servizio di Bus Navetta interno all’Arsenale di La Spezia, pensato per facilitare gli spostamenti quotidiani del personale.
La decisione dopo un incontro con il Comando Marittimo Nord
Il progetto in fase sperimentale dal 15 ottobre al 28 novembre, è stato al centro di un incontro tecnico tra i vertici del Comando Interregionale Marittimo Nord e le Associazioni sindacali
Alla riunione per il S.I.M. Marina erano presenti Cesare Gambari, Vicesegretario Regionale Nord Ovest, e Arianna Mucchetto, Delegata Regionale Nord Ovest.
Il S.I.M. Marina ha espresso parere favorevole all’avvio della sperimentazione. I delegati presenti hanno chiesto che venga effettuato un monitoraggio settimanale dell’affluenza, per valutare eventuali modifiche agli orari in base alle esigenze effettive degli utenti.
L’orario
Durante il tavolo di lavoro sono stati definiti gli orari e le fermate del bus navetta. Si prevede l’impiego di un mezzo da 19 posti, attivo nei giorni feriali. Il piano corse, con partenze dalla Porta principale dell’Arsenale è il seguente:
• Mattino: dal lunedì al venerdì ore 07:30 ed ore 08:10
• Pomeriggio: Dal lunedì al giovedì: ore 16:00 e 16:40 – Il venerdì: ore 12:00 e 12:45
I percorsi


Le informazioni
Per assicurare un’adeguata informazione, saranno affissi avvisi alle porte d’ingresso Principale, Ospedale e Marola, riportanti tragitto e fermate. La comunicazione sarà inoltre diffusa tramite i canali interni dell’Amministrazione, tra cui messaggistica, ed email.
“Questa collaborazione con il Comando Marittimo Nord ci gratifica degli sforzi quotidiani a rappresentare le esigenze del personale. Ci auguriamo che questa iniziativa venga accolta positivamente. Riteniamo che rappresenti un concreto supporto per tutti i colleghi e le colleghe pendolari”, ha commentato la delegazione del sindacato, che si è detta fiduciosa nel buon esito del servizio.
Se hai una questione da sottoporre o vuoi informazioni scrivici
Se credi nel nostro impegno e vuoi rafforzare la voce dei Marinai iscriviti. Costruiamo insieme il nostro futuro.